domenica 8 dicembre 2019

STEP #15 - L'EVOLUZIONE FUTURA DELLA COSA

La cosa potrebbe diventare in futuro un importante investimento per le industrie dolciarie mondiali. Infatti sarebbe davvero una degna concorrente per tutte quelle merendine confezionate standard che si trovano oggigiorno in qualunque supermarket. E perchè no, in una visone futuristica, potrebbe mettere in seria crisi i famosi prodotti Ferrero che oggi la fanno da padrone?
Sinceramente, secondo la mia modesta opinione, spero davvero che la genovese non prenda questa strada, perchè come già altri prodotti in precedenza sono passati dai laboratori artigianali a quelli industriali, sono stati cambiati gli standard qualitativi, e di conseguenza questi hanno cambiato anche sapore, passando da essere una cosa sfiziosa e desiderata a una del tutto anonima, perdendo ovviamente interesse nei confronti del consumatore. 
Quindi a mio parere, la cosa conserverà il proprio fascino solo se resterà ancorata alla tradizione classica, senza avere bisogno di essere sottoposta a qualunque evoluzione, anche se minima.

Nessun commento:

Posta un commento